image desctription

NEWS

U.S.D. ARCO 1895

image description

SODDISFAZIONI E PENSIERI IN CASA GIALLOBLÙ

11.03.2019
Settimana intensa di calcio per la nostra Società.

La settimana del Trofeo Beppe Viola impegna tutti al 100%, ma è sempre ricca di passione e divertimento.
L'instancabile DS Pierluigi Dusatti ha coordinato sia il Torneo, che le molteplici attività del settore giovanile.

Prima fra tutti la presenza dei nostri Under 17 elite al Beppe Viola (nella foto), i quali hanno ben figurato e mostrato l'atteggiamento che inorgoglisce tutto l'ambiente gialloblù.
Educazione, massimo impegno per quanto riguarda il comportamento e voglia di provare a giocare, nonostante la manifesta superiorità degli avversari.
La squadra, ottimamente guidata da mister Azzolini, è sempre scesa in campo serena e concentrata; non ha mai rinunciato al proprio calcio, ha provato sempre ad attaccare e a creare gioco.
Con l'Atalanta hanno conosciuto un modello di organizzazione e di gioco invidiabili, con il Torino se la sono giocata sulla grinta ed infine hanno combattuto contro lo strapotere fisico del Brondby, anche con nelle gambe le due faticose gare precedenti.

Pulcini 2008 hanno festeggiato domenica mattina, con le altre due squadre finaliste Calisio e Baldo Junior Team, la fine del 20° Torneo Città di Arco
I complimenti ai ragazzi per l’ottimo risultato raggiunto dal punto di vista sportivo e comportamentale.
Bravi i nostri allenatori, i quali hanno dato a questa giornata il giusto significato di festa, spazio al divertimento e ai festeggiamenti più che al risultato sul campo, in un triangolare non competitivo.

Tutte le informazioni sul resto dei tornei dal sito TROFEO BEPPE VIOLA - TORNEI CITTÀ DI ARCO

Continuando con il resoconto della settimana: i Pulcini 2009 hanno ben partecipato alla prima fase del Torneo Foches sul campo della ViPo, ora attendono l’andamento degli altri gironi per conoscere i prossimi avversari.

Siamo agli agguerriti Under 15 elite che, in trasferta sul campo dell’ Anaune Val di Non, hanno conquistato altri tre punti per la classifica, vincendo con un rotondo 0 a 4, domenica li aspetta il Trento, immediato inseguitore dopo il mezzo passo falso del Rovereto.

La nota poco positiva della settimana viene, purtroppo, dalla Prima Squadra reduce dalla sconfitta per 2 a 1 dalla trasferta con il Maia Alta.
In una partita iniziata bene, con il vantaggio dopo 5 minuti su rigore di Pellegrini, gli undici di Zasa subiscono il pareggio dopo 2 minuti e, dopo un primo tempo accettabile, soccombono, nel secondo, all’assalto dei meranesi in vantaggio a 10 minuti dalla fine, quando i gialloblù si erano schierati con difesa a cinque per portare a casa almeno un pareggio.
Complesso giocare sul prato all’ombra del Castel Pienzenau, ma non può essere una scusante.
È necessario ritrovare la buona vena dell’andata, per non rischiare, ulteriormente, di essere invischiati nella pura zona retrocessione.

Sicuramente mister Zasa non mollerà fino alla fine !!!

Allegati

U.S.D. ARCO 1895

  • Via Pomerio, 7
    ARCO 38062 (TN)

  • +39 0464 516181 cell.+39 335 142 5877

  • usarco@arcocalcio.it