image desctription

NEWS

U.S.D. ARCO 1895

image description

OLTRE AI PIEDI BUONI...SERVE CARATTERE

07.04.2019

Week end non esaltante per le nostre squadre, fatta eccezione per gli Under15 elite, sempre in testa alla loro classifica e vittoriosi 3 a 0 nella partita casalinga con il Calciochiese.

Gli Under 15 provinciali sono invece sconfitti dalla ViPo per 3 a 2 al termine di una partita combattuta fino alla fine.

Scoppola clamorosa degli Under 17 provinciali, 1 a 11, incapaci caratterialmente di opporsi al Trento, il momentaneo pareggio 1 a 1 è firmato da Chiarani.

2 a 2 sul campo del Calisio il risultato degli Under 17 elite, i quali sono assenti in campo per 25 minuti e vanno sotto di 2 reti nel primo tempo. Dopo il “risveglio", la squadra di Azzolini schiaccia gli avversari nella loro metà campo per il resto della partita, ma il “solito” tocco di troppo non consente di finalizzare la mole di gioco creata.
Sale il nervosismo e cresce l’incapacità di adattarsi alle continue interruzioni del direttore di gara, i gialloblù rimangono in otto, ma riescono comunque a rimontare; anche se la delusione per la fragilità emotiva rimane grande.

In Eccellenza la Prima Squadra perde l’occasione per sganciarsi dalla zona pericolosa per la salvezza.
Una partita intensa e avvincente quella a Maso Ronco, ma la differenza la fa il capocannoniere Clementi, che con una doppietta regala la vittoria al San Paolo per 2 a 1 e il sorpasso in classifica.
Il momentaneo pareggio è opera del 2000 Bortolameotti ( foto in archivio)
Girone di ritorno piuttosto complesso quello della squadra di mister Zasa (ieri ancora in tribuna), colpita da una serie interminabile di infortuni muscolari, altalenante nella qualità nel gioco, ma soprattutto nel carattere nei momenti decisivi.
Quattro sono le giornate al termine del campionato : Naturno, Brixen, Lavis e lo scontro finale, probabilmente decisivo, con il Comano; partite nelle quali si dovranno stringere i denti e, soprattutto gli uomini di riferimento dell’allenatore, per esperienza e qualità, dovranno dar prova delle loro capacità.

Allegati

U.S.D. ARCO 1895

  • Via Pomerio, 7
    ARCO 38062 (TN)

  • +39 0464 516181 cell.+39 335 142 5877

  • usarco@arcocalcio.it