image desctription

NEWS

U.S.D. ARCO 1895

image description

L’UNDER 15 ELITE È CAMPIONE PROVINCIALE!

08.05.2019

L’UNDER 15 ELITE È CAMPIONE PROVINCIALE!

Nel recupero di campionato con il Mori, la squadra di Gabriele Rizzardi e Giuseppe Maino vince con un rotondo 0 a 4 e conquista il titolo con una giornata di anticipo, staccando il Trento di 5 punti in classifica.

Dopo aver dominato il campionato dalla prima giornata, la squadra di Rizzardi sembrava in relax e da domenica scorsa in seguito al pareggio con il fanalino di coda, l’Azzurra S.B. e il primo tempo di ieri sera, finito sullo zero a zero, si cominciava a temere il peggio.
Ma l’allenatore, non nuovo a vincere queste competizioni, ha saputo dare la scossa giusta e, al rientro in campo, capitan Signoretti da il via al poker seguito dai gol di Martinovic, Brighenti e Pasqua, permettendo così agli Under 15 Elite di laurearsi Campioni del Trentino di categoria.

Per i gialloblù, sempre in testa alla classifica, sia nel girone di qualificazione che la fase finale, una volta archiviati i festeggiamenti con la premiazione di domenica prossima, sul campo in sintetico di via Pomerio, inizierà l’avventura dei playoff nazionali.

I ragazzi saranno infatti impegnati nella fase a carattere nazionale che la porterà, nel corso del primo turno, ad affrontare la pari classificate di Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Quello a disposizione di mister Rizzardii, coadiuvato da mister Maino e dal preparatore dei portieri Tobaldini, è un gruppo formato da atleti nati nel 2004 e nel 2005, tra i quali alcuni di loro hanno già sperimentato il campionato Under 17, oltre a diverse presenze con la Rappresentativa Provinciale e in Nazionale con Signoretti.

Per l’USD ARCO 1895, che fa del Settore Giovanile la sua bandiera, è motivo di enorme soddisfazione e la testimonianza che, il lavoro svolto dallo staff di Pierluigi Dusatti è sempre di alto livello.
Solo due anni fa lo stesso campionato veniva vinto dai 2002, quest’anno secondi nel campionato Under17.
Così pure gli Under15 e Under17 Provinciali, nonostante giochino nei gironi fuori classifica, per le seconde squadre, si stanno comportando molto bene lottando per le prime tre posizioni.
Anche la Prima Squadra, fatta eccezione per i "noti" senatori, è composta per la maggior parte da ragazzi, nati dal 1996 al 2000, cresciuti nel vivaio e quest'anno hanno esordito anche i 2002: Azzolini, De Nardi e Salvi.

PS

...  e non dimentichiamoci dei  i numerosi "canterani gialloblù" fra le file della fresca vincitrice del campionato Ecccellenza.

Allegati

U.S.D. ARCO 1895

  • Via Pomerio, 7
    ARCO 38062 (TN)

  • +39 0464 516181 cell.+39 335 142 5877

  • usarco@arcocalcio.it