image desctription

NEWS

U.S.D. ARCO 1895

image description

ECCELLENZA : GRAZIE !!

13.05.2019

Una giornata di ansia ha caratterizzato la domenica sportiva gialloblù, complice la lotta salvezza nella quale era coinvolta la Prima Squadra.

A venti minuti dalla fine, la conclusione del campionato sembrava indirizzata verso uno spareggio con l’Anaune.
Fino al settantesimo, sotto con il Comano e con l’Anaune in vantaggio sul Maia Alta, si stavano vanificando i sacrifici e le fatiche di un’intera annata, ma il gol del Levico e la notizia della sua permanenza in D, salvava in un colpo solo l’Arco e tutte le trentine pericolanti, in aggiunta il gol del pareggio del Maia Alta, pervenuto in ritardo, confermava la salvezza e dava la soddisfazione di non aver terminato il campionato al quart’ultimo posto.

Per il secondo anno consecutivo, l’esperienza e l’affinità alla categoria di mister Paolo Zasa hanno portato alla permanenza nel massimo campionato regionale della nostra Prima Squadra.

I complimenti all’allenatore sono meritati, poiché durante l’anno ha dovuto lottare su più fronti, ma è stato bravo a non mollare e a raggiungere l’obbiettivo fissato ad inizio anno.

Un merito particolare per l’esordio in Eccellenza di alcuni 2002.

Complimenti da dividere con lo staff che gli è rimasto accanto, superando le difficoltà, moltiplicatesi da gennaio, con assenze per impegni lavorativi e di studio, abbandoni, ripetuti acciacchi dei non più giovani e i numerosi infortuni che hanno costellato il girone di ritorno, rendendolo più complesso di quanto si era previsto alla fine dell’andata.

Complimenti a tutti i giocatori che hanno contribuito con il loro impegno alla salvezza, in particolare a chi ha lottato anche per recuperare dagli infortuni, ma soprattutto un riconoscimento a chi con umiltà e sacrificio ha giocato meno, accettando di “servire” i colori gialloblù dalla panchina.

Un grazie al settore giovanile che si è reso disponibile alla causa della Prima Squadra.

Ma ora godiamoci la festa.... poi al lavoro per il prossimo anno ....facendo tesoro del vissuto.

Allegati

U.S.D. ARCO 1895

  • Via Pomerio, 7
    ARCO 38062 (TN)

  • +39 0464 516181 cell.+39 335 142 5877

  • usarco@arcocalcio.it