image desctription

NEWS

U.S.D. ARCO 1895

image description

UNDER 17 IN FINALE DI COPPA REGIONE

10.06.19

Gli Under 17 conquistano la finale di Coppa Regione, sul campo neutro di Lavis, battendo 1 a 2 un forte Bozner, determinato e ben organizzato. I gialloblù vanno in rete nei primi dieci minuti con Bertoldi, realizzando, finalmente, uno dei tanti schemi su punizione insegnati da mister Azzolini.  I bolzanini reagiscono attaccando con cambi campo e palle in profondità molto pericolose, le palle alte che attraversano la nostra tre quarti mettono fuori posizione i centrocampisti i quali, con la complicità dei centrali, concedono lo spiraglio giusto per il pareggio.
Nonostante il gran caldo, partita molto combattuta, la fatica si fa sentire prima con i nostri che sono un po’ sulle gambe, seguiti poi a ruota dagli avversari; saltano così gli schemi e si gioca un po' d'istinto.
Nel finale De Nardi, ben piazzato nell’area piccola, fallisce di testa il gol del sorpasso, ma si rifà allo scadere quando Azzolini, con un sontuoso recupero, interrompe l’azione degli avversari e lo lancia sulla fascia sinistra, il numero sette gialloblù estrae il suo numero preferito: va sul fondo e crossa al centro per l’accorrente Rosà, che realizza la più classica delle azioni di contropiede.
Ai bolzanini non bastano, per pareggiare, i 5 minuti di recupero concessi dal direttore di gara, i nostri tengono il possesso palla e portano a casa la sfida finale di mercoledì sera con l’Alense.

A Udine invece sfuma il sogno di Final Six per gli Under 15. Nulla da fare contro il Donatello, società non nuova a conquistare il titolo nazionale di categoria, troppo forti gli avversari vittoriosi  con un rotondo 3 a 1.
Una bella esperienza per i nostri ragazzi, i quali hanno vissuto un’ottima annata, giocando bene e divertendo il numeroso seguito alle loro partite.
Soddisfatti comunque gli allenatori e la dirigenza.
Questa squadra, oltre a vincere il campionato provinciale, ha cresciuto tra le sue file ottimi elementi che hanno partecipato alle convocazioni in Nazionale , in Rappresentativa Provinciale e ad alcune selezioni in squadre professionistiche.

Si riparte l’anno prossimo nella categoria superiore.

Allegati

U.S.D. ARCO 1895

  • Via Pomerio, 7
    ARCO 38062 (TN)

  • +39 0464 516181 cell.+39 335 142 5877

  • usarco@arcocalcio.it