image desctription

NEWS

U.S.D. ARCO 1895

image description

GLI UNDER17 GIALLOBLÙ VINCONO LA COPPA REGIONE

13.06.19

Nella finale di Mattarello i gialloblù arcensi si impongono 2-1 sull'Alense grazie alla rete di De Nardi a tre minuti dal termine. Nel primo tempo il vantaggio di Berardinelli su rigore e pareggio momentaneo dell’Alense ad inizio ripresa.

Bella partita dei nostri che dimostrano subito una netta superiorità di palleggio e impostazione di gioco.
Il troppo narcisismo, però, complica la vita di una partita, che per poteva essere chiusa senza troppi patemi d’animo.
Ne ha guadagnato lo spettacolo, mantenendo vivo l’interesse e la tensione del pubblico fino alla fine.

Qualcuno in tribuna, forse un po’ troppo esagitato, ha esagerato con la giovane terna, la quale ha svolto al meglio il proprio incarico e alla quale deve essere concesso qualche errore, come è concesso ai coetanei calciatori. Sicuramente a questi ragazzi arbitri vanno fatti i complimenti e ringraziati per aver dato il loro contributo a questa bella finale.

Così come va riconosciuto il valore degli avversari che non hanno mai rinunciato e lottato fino alla fine, mettendo in serie difficoltà i nostri.

Presenti in tribuna il Presidente De Laurentis, il DS della Prima Squadra Maurizio Lotti, il regista assoluto di questa annata fantastica del settore giovanile: Pierluigi Dusatti e il coordinatore tecnico Claudio Cominelli.

La cronaca.

In avvio di gara, Rosà fa subito sua la palla sulla trequarti, avanza e lascia partire una bella conclusione che passa non lontano dal palo. Ai venti, De Nardi con uno slalom si conquista una punizione interessante che però termina alta, subito dopo Ettahiri viene atterrato, da dietro, in area ma per l’arbitro è simulazione. Momento top dei ragazzi di Franco Azzolini: De Nardi guadagna un altra punizione, calcia Rosà, ma il portiere para. L’Arco continua a manovrare e viene premiato: Betta in area tocca per Trentin che viene steso, il direttore di gara questa volta non ha dubbi e assegna il rigore, trasformato  da Berardinelli. A cinque dalla fine del primo tempo, apertura di Azzolini per Berardinelli che crossa, con la palla che sfila verso il secondo palo dove Rosà non inquadra la porta. Ancora Rosà prima del riposo, lanciato a rete, rientra in dribbling ma poi stringe troppo il tiro. Dopo l’intervallo la reazione biancoazzurra è immediata e la formazione alense ristabilisce il pari, causa una non perfetta retroguardia arcense. I gialloblù tornano a spingere avvicinandosi al gol: rasoterra di Berardinelli ribattuto dal difensore e botta di A.Azzolini che scuote il palo. A tre minuti dallo scadere spunto decisivo dei nostri, sulla fascia sinistra, con Rosà e palla al centro dove De Nardi non sbaglia e segna il gol vittoria. Rosà in contropiede sfiora anche il tris con un diagonale, mentre in pieno recupero l’Alense spara alto il potenziale pareggio.

Ma è festa meritata per i gialloblù, giusto finale di un’annata impegnata su più fronti, premio per i ragazzi e per il gran lavoro di mister Azzolini.

Allegati

U.S.D. ARCO 1895

  • Via Pomerio, 7
    ARCO 38062 (TN)

  • +39 0464 516181 cell.+39 335 142 5877

  • usarco@arcocalcio.it