image desctription

NEWS

U.S.D. ARCO 1895

image description

ANCORA TRE PUNTI, CON IL RITORNO AL GOL DI RISATTI

26.11.2019

Prosegue il momento positivo in Eccellenza, battuto il Termeno per 1 a 0, con il ritorno al gol di Risatti e terza vittoria di fila scacciacrisi.

In una classifica molto corta, dove in 5 punti sono ammucchiate 10 squadre, tra il quarto al quart’ultimo posto, è bastato quel pizzico di motivazione in più per togliersi dalla zona retrocessione e dar il giusto valore alla qualità della rosa a disposizione di mister Zasa.

Tre domeniche fa, il confronto con la passata stagione era al quanto deficitario, ora siamo con un punto in più e una partita da giocare.
Il prossimo avversario sarà il Lavis, a pari punti con i gialloblù, pertanto le motivazioni a far bene non dovrebbero mancare, per chiudere bene il girone d’andata.

Prima della partita (foto), l’iniziativa di Golkeepers Trentino, in aiuto alla famiglia dello sfortunato portiere Diego Canella.
Lotteria con in palio le maglie autografate da alcuni portieri di serie A, B e Lega Pro.

Per il settore giovanile week-end poco esaltante, rinviate le partite di Juniores e Under15 provinciali, fermi gli Under14 per il riposo invernale, le rimanenti squadre non hanno certamente brillato come siamo abituati da qualche anno.

Purtroppo, gli Under17 élite stanno confermando i timori nati durante il girone eliminatorio; una squadra con grosse qualità individuali e con grande potenziale, ma lontana da un gioco corale.
Sconfitta in casa dal Calisio per 1 a 2 , con una prestazione da rivedere.
Troppi gli individualismi fini a sè stessi e tanto lavoro per lo staff tecnico, per reindirizzare l’annata, dopo le tre sconfitte su quattro patite nell’ultimo mese.
Ci auguriamo che la sosta porti consiglio, in vista del prestigioso impegno che aspetta questa squadra con il torneo Beppe Viola.

Gli Under17 provinciali pareggiano con il Mori 2 a 2 e chiudono il girone di andata al secondo posto dietro il Leno, bravi questi ragazzi che, per regolamento FIGC, non hanno obbiettivi di classifica, se non per soddisfazione personale, spirito di squadra e rispetto della maglia.

Infine, gli Under15 élite pareggiano 0 a 0 a casa dell’Aquila Trento, una vittoria e 3 pareggi nelle prime partite del girone finale.
Fase offensiva da rivedere in allenamento, per sfruttare al meglio la mole di gioco creata e non finalizzata, lettura della partita da affinare e idee nuove da sperimentare.

Allegati

U.S.D. ARCO 1895

  • Via Pomerio, 7
    ARCO 38062 (TN)

  • +39 0464 516181 cell.+39 335 142 5877

  • usarco@arcocalcio.it