image desctription

NEWS

U.S.D. ARCO 1895

image description

SETTORE GIOVANILE..SERVE UNA PAUSA

09.12.2017

ALLIEVI ÉLITE

Gran bella partita all’ombra del castello fra USD Arco 1895 e AC Trento.
Vincono gli aquilotti 2 a 3, una gara sempre in forse e combattuta a viso aperto fino all’ultimo secondo.

Inizia male la squadra di casa che perde subito Azzolini costretto, per infortunio, a lasciare il campo dopo un minuto. Centrocampo da reinventare, anche a causa di altri assenti infortunati nello stesso reparto.
Il Trento spinge molto, soprattutto a destra dove giocano i suoi migliori talenti. Un Arco timoroso e troppo riverente, nei confronti del più quotato avversario, gioca in difesa per 20 minuti e deve ringraziare un Vivaldi in giornata di grazia.
Vanno in vantaggio gli avversari con un gol in fuorigioco, ma c’è da recriminare solo sulla gestione scorretta della palla inattiva vagante in area arcense.
Passano pochi minuti ed Etthairi si guadagna un rigore a favore. Batte e segna Berardinelli, il quale si supera per freddezza, quando l’arbitro gli fa ripetere il rigore spiazzando ancora il portiere.
Nel bilancio della gara, in due altre azioni a tu per tu con il portiere avversario, De Nardi e Bertoldi hanno l’opportunità pe portare i compagni in vantaggio, ma come capita spesso è invece il funambolico De Gasperi a segnare per il Trento e nuovamente Berardinelli a pareggiare grazie all’assist di Rigatti.
Il Trento cambia alcuni elementi e riesce ad aumentare il ritmo riportandosi in vantaggio, mentre alcuni dei ragazzi di mister Azzolini cominciano ad accusare stanchezza e crampi.
Gli ospiti passano gli ultimi minuti schiacciati nella propria metà campo, con Montresor che urla ai suoi di spazzare lontano la palla, ma portano a casa il risultato, con i nostri complimenti per la bella gara, potenzialità e invidualità a disposizione della rosa aquilotta.


GIOVANISSIMI ÉLITE

Ancora in difficoltà e mal di primo tempo per i Giovanissimi.
Pareggio 2 a 2 a casa della Virtus Trento, meritevole del pareggio riagguantato per ben due volte.

Come con Alense e Trento i nostri iniziano la partita a basso ritmo con sufficienza, il primo tempo si chiude sullo zero a zero con diverse occasioni gol non concretizzate.
Il secondo tempo è migliore: Dano porta subito in vantaggio i gialloblu, passano solo 4 minuti e la Virtus pareggia riportando in discussione il risultato.
Ci pensa Segalla a realizzare il secondo vantaggio, ma quando i ragazzi pensano di avere in tasca il risultato, per festeggiare, con una vittoria, il proprio allenatore, fresco vincitore del premio come migliore Tecnico di Settore Giovanile, la Virtus rovina la festa ai gialloblu rimandandoli a casa con un pareggio.

Arriva al momento giusto la pausa invernale, tempo utile a disposizione del bravo Marco Corraini per trovare la cura alle pause di concentrazione e approccio alla partita dei suoi.

Allegati

U.S.D. ARCO 1895

  • Via Pomerio, 7
    ARCO 38062 (TN)

  • +39 0464 516181 cell.+39 335 142 5877

  • usarco@arcocalcio.it